Torna il 4 luglio a Badia a Settimo “A MARE Souvenir di un naufragio”, scritto da Claire Mini Paniers, con Marco Bianchini. Scene di Paolo Lauri, regia di Roxana Iftime. Una produzione Patate & Cipolle. Spettacolo messo in scena nell’ambito della Rassegna ARCI TEATRO.
“Cominciavo a pensarci la notte prima. Sotto le coperte mi figuravo i fondali, e banchi giganti e mostri meravigliosi e pesciolini bizzarri di cui ancora non sapevo il nome ma di cui presto avrei appreso ogni abitudine… ed amato. Perché ci vuole amore per pescare, cosa credete? Bisogna conoscerli per prenderli i pesci, bisogna amarli davvero e scoprirli giorno dopo giorno… perché finalmente abbocchino.”
Prima di cominciare è bene che lo sappiate attacca il protagonista, cercando di convincere il pubblico di essere solo un attore. Ma nel racconto qualcosa riaffiora e lo prende nella rete dei ricordi. Immagini che tornano a galla come vecchie foto dopo la mareggiata… resti di un amore dopo il naufragio. In scena c’è solo lui, ma anche una lei che non vediamo mai (chi tesse la trama?) e in scena ci siamo noi, immersi nel flusso della narrazione.
Seguici